INSALATA RUSSA
Questa ricetta potrebbe essere messa tranquillamente anche tra le ricette fast e bento!Buon giorno a tutti! Questa è una ricetta datami da una mia amica russa..quindi è veramente la ricetta originale dell'insalata russa.
Per di più è molto semplice. Il risultato è un'insalata russa che non ha il solito sapore aspro dellle verdure sottaceto che vengono usate....e ora vi spiegherò il trucco.
Ingredienti
2 confezioni di maionese (barattolo grande)
6 uova sode
6 patate bollite media grandezza
2 confezioni in barattolo di verdure miste
Procedimento:
Prendere le patate bollite e le uova sode schusciate e tagliate tutto a dadini piccoli. Prendete i due barattoli di verdure miste (dentro vi sono i piselli, le carote, i fagiolini, il mais...ecc...) e unire al composto a dadini di patate e uova sode.
La cosa importante per non avere quel gusto aspro di sottaceto è utilizzare le verdure bollite che si trovano nei comuni supermercati. Insomma utilizzare verdure a dadini bollite ..neanche quelle per fare l'insalata di riso ...proprio verdure bollite Io utilizzo quelli della Bounduelle.
Poi alla fine mettere tutta la maionese e mischiare bene il tutto. Servire fredda come antipasto di solito!!!!
Noi la facciamo molto spesso per Pasqua ,ma va bene in tutti i periodi dell'anno tranne l'estate in quanto la maionese potrebbe diventare acida.
Un bacione
Lellina
Nessun commento:
Posta un commento