Ieri tra una pagina di anatomia e un'altra ho deciso di darmi alla pazza gioia in cucina!!
Oggi vi inserirò due ricette nuove.
La prima è
Torta all'ananas
Ingredienti.
200 gr di farina 00
1 scatola di ananas sciroppate
140 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito
sale q.b.
cannella in polvere q.b.
Sbattere a crema due cucchiai di burro con 100 gr di zucchero fino a che il composto non diventa cremoso.
Prendere intanto una teglia imburrata (nn infarinata) e spalmarvi sopra questa crema.
Adagiare successivamente le fette di ananas sciroppata in modo da coprire tutta l'area della teglia senza però far sovrapporre le fette .
Intanto prepariamo l'impasto della torta sbattendo a crema la restante parte del burro ammorbidito e dello zucchero. Una volta che si è amalgamato il tutto aggiungere le uova e successovamente la farina, una tazza scarsa del succo delle ananas sciroppate, due pizziche di cannella abbondanti, un pizzico di sale, una bustina di vanillina e il lievito.
Disporre questo impasto sopra le fette di ananas e infornare per 30 minuti a 180°C.
La torta rimane molto morbida.Vi consiglio di sformarla ancora calda altrimenti il caramello si solidifica e non riuscirà più a toglierla dalla teglia.Se si fa attenzione la torta non si rompera(come è successo a me veramente....portate pazienza)
Non vi spaventate quando aggiungerete la farina l'impasto sarà molto compatto, ma mettendo successivamente lo sciroppo la consistenza diventerà giusta.
Per questa ricetta devo ringraziare la mamma del mio amore ..grazie davvero...che m ha prestato il libro della Prova del cuoco!!!E' molto buona!XP
lella
Nessun commento:
Posta un commento