sabato 8 maggio 2010

Pasta alla norcina

Pasta alla norcina

Ciao a tutti!!!La nuova ricetta che vi voglio inserire è "Pasta alla norcina".E' una ricetta datami dalla mamma del mio ragazzo. Vi assicuro che è facile, buonissima, veloce e per niente dietetica.
Potete usare qualunque tipo di pasta, anche se esce davvero speciale utilizzando la pasta integrale.
Allora apriamo le danze:
Ingredienti (per 4 persone):
400 gr di pasta a scelta
http://www.cuocazza.com/norcina.jpg3 salsiccie (scegliete quella che preferite.: grana sottile, grana grossa..l'unica cosa non prendetela al peperoncino o con i semi di finocchio dentro..la scelta migliore è quella con il pepe nero)
1 confezione di funghi champignon già tagliati.
panna da cucina semplice

Procedimento:
Prendere due padelle abbastanza capienti.
In una mettere le salsiccie sbriciolate grossolanamente (e tolta la pelle) , olio evo, sale ,un pò di pepe nero.Nell'altra padella mettere i funghi puliti e lavati, tagliati a pettetti, uno spicchio di aglio, 2 foglie di alloro, olio evo e sale q.b.
Far cuocere a fuoco moderato fino a che entrambe le pietanze saranno pronte.
Unire i funghi e la salsiccia, togliere le foglie di alloro e l'aglio, dividere il composto.
2/3 del composto andrà frullato finemente fino ad ottenere una cremina;
1/3 andrà lasciato così come è.
Intanto cuocere la pasta in acqua bollente, scolarla e metterla in una padella.
A questo aggiungere la purea di funghi e salsiccia, la salsiccia e i funghi a pezzetti e la panna norma le (mi raccomando non hai funghi...diventa troppo pesante altrimenti). Accendere il fuoco e mantecare i. tutto per uno o due minuti.
Servire e mangiare calda.
La quantità di panna vedetela voi....secondo vostro gusto, a seconda che  vi piaccia più asciutta o meno. Se preferite potete frullare tutto il composto di funghi e salsiccia facendolo diventare una cremina.
Se volete potete utilizzare un misto di funghi, anche se comunque io vi consiglio comunque gli champignon in quanto mantengono un sapore più delicato rispetto agli altri e smorzano in parte il sapore deciso della carne.

Buon appetito!
Lella

Nessun commento:

Posta un commento