lunedì 30 agosto 2010

Patate arrosto di Ferragosto

Ciao a tutti! Queste patate le ho preparate insieme ad una mia amica ...Saretta che saluto......a Ferragosto...sono uscite veramente buone contro ogni nostra infausta previsione.
Ecco a voi la ricetta....la bontà di queste patate sta nell'armonia di tutti gli ingredienti che..diventano perciò insostituibili.




Ingredienti:
patate novelle
aglio
pepe verde macinato
rosmarino fresco in rametti
olio d'oliva
dado in polvere gusto classico (circa mezzo misurino sciolto in mezzo bicchiere di acqua ogni 3 kg di patate)
vino bianco
salsiccia finocchiona con peperoncino


Procedimento:
Bollire le patate in acqua bollente e non salate .Toglierle ancora molto dure ...in modo tale che la forchetta riesca a malapena ad inserirsi nella polpa.
Adagiare le patate scolate in teglie piuttosto capienti in modo tale che la cottura venga uniforme e che le patate non si rompino.
Mettere le patate con tutti gli ingredienti.
Io li ho messi tutti ad occhio...ho fatto una spolverata abbondante di pepe verde e ho messo a dadini la salsiccia in modo tale che rilasciasse tutto il suo sapore dandolo alle patate.
Cuocere per 40 minuti a 180 °C.
Inutile dirvi che erano buonissime...e la salsiccia....qualcosa di spettacolare.
Spero che vi possa essere utile.
Un bacione.
Lella

2 commenti: