martedì 31 agosto 2010

Ciambella alla panna .arricchita di marmellata

Buona sera a tutti!!!Come Va???
Io tutto bene anche se sono un pò stanca visto che in questi giorni ho ripreso a studiare.
Stasera però mi aspetta una bella serata tra ragazze-....in particolare con la mia amica di sempre...perciò ho deciso per festeggiare di fare una velocissima torta.
Ho optato per un ciambellone alla panna fresca....arricchito con dei fiocchetti di marmellata.
L'idea dei fiocchetti di marmellata l'ho presa da una torta che una mia amica ha fatto a Ferragosto e che era deliziosa.





Ingredienti:

250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
150 gr di yogurt al naturale
 100 gr di panna per i tortellini
1 pizzico di cannella
3 uova
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale


Procedimento:

Montare bene le uova con lo zucchero fino a che il composto non aumenta di volume e si schiarisce.
Vi consiglio di farlo con le fruste elettriche.
Aggiungere la panna e mescolare.
Setacciare la farina, il lievito,il sale, la vanillina e continuare a sbattere con le  fruste.
Io ho aggiunto anche un pizzico di cannella.
Mettere in una teglia da forno non molto grande.
Infine mettere sulla superficie dei fiocchetti piccoli e sparsi di marmellata a piacere.
Cuocere a 180°C per 40 minuti.
Infine spolverizzate con zucchero a velo.

Spero vi piaccia.
Un bacio.

3 commenti:

  1. che tortina ricca! ;) immagino sia stata molto gradita

    RispondiElimina
  2. mammamia.... che fame che mi sta venendo!!!! complimenti per il vostro blog... credo che mi sarà molto utile!!!!!

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio davvero tanto del commento...cercherò di impegnarmi per mettere altre ricette sfiziose .......che possano piacerti!!!!

    RispondiElimina