lunedì 3 gennaio 2011

Dolcetti di mandorle

,dolCiao a tutti !!!Come va la giornata???Io tutto benissimo.
Oggi vi propongo una ricetta presa dal fantastico blog "Il dolce mondo di Sara"...trovate il link nella casellina qui a fianco nei "Miei blog di cucina preferiti".
Mi trovo benissimo con le sue ricette....è davvero una bravissima cuoca e per di più è una ragazza davvero disponibile.
Questa è una sua ricetta e per correttezza vi inserisco il link così potete andare a vederla:

Paste di mandorle del "Dolce mondo di Sara"

Sara le ha fatte a forma di S, ma io non essendo particolarmente brava con le forme ..ho preferito trasformarli in semplici dolcetti alle mandorle ...li ho fatti a forma di sfera e li ho decorati con una mandorla al centro.
Sono usciti buonissimi e sono piaciuti a tutti.
Magari può essere un'idea carina per una calza della befana all'insegna della genuinità e della personalizzazione...per il proprio ragazzo o per i nipotini,figli ,fratellini ecc...


Ingredienti:
250 gr di mandorle
200 gr di zucchero a velo
2 albumi
un cucchiaino di miele
2 gocce di aroma mandorla amara 
 
Procedimento:
In un mixer tritare finemente le mandorle, lo zucchero. Poi aggiungere gli albumi non montati, l'aroma di mandorla amara e  il miele.
Mischiare bene il tutto e lasciare riposare in frigo per almeno un'oretta.
Poi tirare fuori e formare delle sfere non troppo grandi con l'impasto e guarnire il tutto con una mandorla intera posizionata orizzontalmente. Oppure potete guarnirle con delle ciliegie candite o semplicemente servire con cosparse di zucchero a velo.

Far cuocere per 10 minuti in forno già caldo a 180°C.
Mi raccomando utilizzare una placca  foderata di carta forno.
La bontà di questo dolce sta nella morbidezza perciò non fatelo cuocere troppo all'interno devo rimanere umide.

Nessun commento:

Posta un commento