giovedì 13 maggio 2010

Torta Paradiso

Ciao a tutti !!!!!!
Come state???Io sono un pò triste! Però oggi per addolcirmi la vita...mi sono fatta una torta.
La ricetta mi è stata data da una mia cara amica...Franceschina!!! E' davvero buonissima..ha avuto un successone!!!!

Torta Paradiso

Ingredienti:
  • 300 gr di farina
  • 300 gr di zucchero
  • 1 bicchiere di olio d'oliva ( 0ppure 100 gr di burro)
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 4 uova
  • la scorza di un limone grattugiato

Procedimento:
Setacciare la farina, mettere le uova una alla volta e mischiare bene.
Mettere lo zucchero, la vanillina, la buccia di limone, l'olio e infine il lievito.
Mettere in forno a 170 °C per 35 minuti.
Una volta raffreddata gustarla fredda e semplice.

Si può anche farcire con crema, nutella o marmellata.

Io l'ho tagliata a metà e ci ho messo la marmellata di visciole fatta in casa.
Che buona ..ne è rimasta solo metà.
E' morbidissima..è un paradiso.

1 commento:

  1. mi sono scordata di scrivere che la ricetta viene dalla rivista delle Meow Meow..e in particolare è di Strawberry perciò mamme e figlie correte in cucina e preparatela insieme.
    Un bacio

    RispondiElimina