giovedì 11 novembre 2010

Pesto ai pomodori secchi

Il mio ragazzo mi ha suggerito questa ricettina e io ho deciso di prepararla...buonissima davvero semplice e buonissima!!!

Ingredienti (per 4 persone):


400 gr di pasta da bollire come al solito
olio Evo q.b.
6/7 capperi
500 gr di pomodori secchi
un mazzetto abbondante di basilico freschissimo
2 peperoncini piccanti
1 pizzico di sale

Procedimento:
Frullare il tutto in un mixer.
Scolare la pasta e saltarla in padella con il pesto.

Variante 1:
Se vi piace il pesce potete aggiungervi un pò di pasta di acciughe o delle acciughine sott'olio.
Io ho preferito non metterlo.

Variante 2:
quando fate saltare in padella la pasta potete aggiungere un pò d'acqua di cottura e della ricotta fresca

Variante 3:
Potete servire la pasta grattuggiandoci sopra a listarella della ricotta salata o del pecorino.

Sentirete che bontà.

Bon appetit!!!
Lella

Nessun commento:

Posta un commento