giovedì 11 novembre 2010

Pesto alla genovese

Ciao a tutti!!!!!!In questo periodo mi è presa la fissa di voler fare tutto Home made...non solo i sweeties, ma anche le ricette salate.Ecco a voi la ricetta del pesto alla genovese presa da questo sito:


http://www.mangiareinliguria.it/consorziopestogenovese/pestogenovese.php

E' il sito ufficiale dove è descritta bene bene la ricetta originale del pesto alla genovese...è ottima ...parola di Lella .E' il sito del Consorzio Genovese...magari dategli un'occhiata per sapere bene i particolare..o per curiosità!!!!

Ingredienti ( per 6 persone):

600 gr di pasta a piacere da bollire normalmente
50 gr di basilico freschissimo e profumatissimo
1/2 bicchiere di olio Evo
6 cucchiai di parmigiano Reggiano
2 cucchiai di pecorino
2 spicchi d'aglio (io ne ho messo solo uno per mio gusto personale..scegliete voi)
1 cucchiaio di pinoli (io ne ho messi 2 )
sale grosso q.b.


Procedimento:
Prima cosa se volete potete sostituire i pinoli con le noci.

E' consigliato caldamente l'utilizzo del mortaio manuale..(vi consiglio in questo caso di leggere attentamente la magnifica spiegazione del sito ufficiale)......ma io onestamente non avendo molto tempo e pazienza vado direttamente all'utilizzo del frullatore...frullando gradatamente tutti gli ingredienti e aggiungendo poco alla volta l'olio extravergine di oliva.
COndisco la pasta e buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento