mercoledì 14 aprile 2010

Pasta frolla senza uova

Pasta frolla senza uova
http://eternauta66.blog.kataweb.it/files/2007/10/frolla.jpg
Ingredienti:
160 gr di burro
70 gr di zucchero
120 gr di farina 00
120 gr di fecola di patate
la buccia grattugiata di un limone

Procedimento:
Impastare il burro ammorbidito con lo zucchero e la buccia del limone. Poi aggiungere la farina e la fecola setacciata e impastare bene bene e mettere in frigo per 30 minuti.
Questa pasta frolla può essere usata come base per torte , crostate ecc....
Io l'ho provata tempo fa e anche se avevo amalgamato bene i dolci ho trovato un pò più di difficoltà a stenderla proprio perchè si sgretola un pò di più di quella normale.
Devo dire però che una volta cotta il risultato è stato molto buono.
Io l'ho utilizzata per fare una crostata con la marmalletta e l'impasto della frolla ricordava molto quello della base di un cheesecake...comunque buona e squisita.

Questa ricetta è stata presa dal Talismano della felicità.

Nessun commento:

Posta un commento