mercoledì 14 aprile 2010

Torta michelina (menta e cocco)


 Torta michelina (menta e cocco)


Ingredienti:
3 uova
2 bicchieri di zucchero
2 bicchieri di farina di cocco
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di sciroppo alla menta
1 vasetto di yogurt al cocco(Muller)
4 bicchieri di farina setacciata
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Nutella q.b.

Questa ricetta ..è una ricetta molto speciale.. mi è stata data da una mia cara  amica che si chiama MIchela.....perciò ho deciso di ribattezzarla "torta michelina".
Spero infatti che non sia un problema aver inserito questa ricetta senza chiederle il permesso però ..è davvero una torta buonissima. Quando ne ho parlato mi hanno chiesto tutti la ricetta e anche chi l'ha assaggiata ..perciò michy grazie mille di avermi strasmesso una squisità..e grazie anche alla sua mamma per le dritte.Ha avuto davvero un successone!

Procedimento:
Sbattere le uova intere con lo zucchero finchè non diventano spumose e chiare. Aggiungere l'olio e poi tutti gli altri ingredienti nell'ordine che preferite. Cuocere per 40 min. a 180°C(regolatevi con il vostro forno). Far raffreddare la torta e poi tagliarla a metà. Farcirla con Nutella o con Nutella e cocco.
Il risultato sarà una bellissima torta verde :)

Nessun commento:

Posta un commento