giovedì 2 settembre 2010

Attenzione!!!!

Oggi sono andata al supermercato per comprare la vanillina di una nota marca e mi è stato risposto che non è possibile per il momento trovarla perchè è risultata cancerogena.
Ho cercato di documentarmi meglio qui sulla rete e pare che nei lotti di vanillina ritirati fosse presenti una contaminazione di non so che ingrediente che per sicurezza era meglio controllare.
IO la usavo molto per i dolci??'Che fare???
Non ho capito se riguarda tutte le formule di preparazione di tutte le vanilline o solo di quella data marca.
E non ho capito neanche se è veramente una cosa temporanea o è un pò più grave la cosa.
Qualcuno sa aiutarmi..darmi qualche consiglio o aggiungere notizie utili.
Mi scuso, ma per un pò sono rimasta allibita!!!
Ciao, Lella.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=166382&page=14
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/05/18/ritirata-vanillina-al-toluene/
http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=1&t=15630
Questi sono dei links dove ho trovato qualche informazione ...non so se può risultarvi utile!!NOn ne so molto di più...se qualcuno può aiutarmi ne sarei felicissima.
Un bacio.

1 commento:

  1. ci mancava giusto la vanillina nella lista "schifezze che vi vendiamo" T_T

    potresti optare per la stecca di vaniglia che dovrebbe "semplicemente" essere il baccello della pianta essiccato, senza trattamenti o cose varie. oppure nei negozi bio vendono l'essenza di vaniglia in polvere che però crea dipendenza per il profumo che da ai dolci *_*

    RispondiElimina